leomore™ [ designer  |  photographer ]

 Io sono  solo  pazzo quanto voi.

Io sono solo pazzo quanto voi.

L'amore per la grafica in Leonardo Bechini inizia nel 1991 al DARDI di Milano, dove studia Fine Arts, Painting / Drawing. 

Le specializzazioni non mancano: nel 2002 è in Canada, a Montréal, dove studia Graphic Design / Digital Arts presso "Collège LaSalle", poi ancora nel 2005 consegue allo IED di Milano il Post-Graduate Degree in Marketing Strategies e quindi nel 2011 al NABA di Milano il Master in Photography and Visual Design in collaborazione con FORMA.

Pur partendo sempre da una cultura di stampo razionalistico, i progetti di Bechini, nella loro perfetta precisione, stupiscono per la straordinaria "ironica emozione".

 

La fotografia "antropocentrica" è in cerca di assoluto ed eterno nel reale dell'istante: grottesco, evanescente, ironico, amabile, malinconico.

La vita e le sue emozioni "assolute". 

Nella grafica di Bechini c'è la ricerca della metafora della vita. Ispirato dall'attuale e dal contemporaneo, Bechini comunica i suoi progetti in grafica e fotografia e viceversa.

Le esperienze lavorative lo portano a valorizzare il suo eclettismo. Dal '94 al '96 lavora come Graphic Designer presso EIKON Studio a Milano.

Dal '97 al 2000 nell'ufficio marketing di POLYEDRA S.p.A.

Dal 2000 al 2001 come Graphic Designer alla scuola di Emanuele Pirella, mentre dal 2002 al 2006 come Art Director della società da lui stesso fondata OFFDESIGN MILANO®.

2006-2010 Graphic Designer e Copy di Paper&People Milano.

2010-2011 Art Director, Graphic Design e Copy presso l'agenzia di comunicazione "Reverse" di Milano.

Attualmente è Art Director, Graphic Designer e Photographer presso MATCH PICTURE Italia.

Negli ultimi anni ha realizzato brand e coordinato immagini per Velorapida.com; ha curato la grafica del libro "BALOTELLI - A Cresta Alta di G. Parpiglia e G. Panizza".

È creatore del logo e website di Claudia Galanti in costruzione. Ha progettato la campagna DUREX "Think Safe".

I suoi progetti e le sue fotografie sono visibili sia sul sito da lui gestito leomore.it che sulla pagina Facebook leomore.it

Leonardo Bechini, designer / photographer vive a Milano.

T.M.